Aquara Music Fest 2019

17 agosto 2019 – Serata conclusiva dell’AQMF con la foto di gruppo con il maestro Patrizio Fariselli degli Area Open Project, gli Zaund vincitore dell’AQMF2019 e gli Spina vincitori del Premio della Critica Fioravante Serraino.

Il 16 agosto, all’interno dell’#AQMF, si è tenuta la finale del Contest Musicale Fioravante Serraino” rivolto a tutte le band/artisti (no cover band, né tribute band) con propri brani originali sia editi che inediti provenienti da tutta Italia. Le band/artisti, che si sono esibite obbligatoriamente dal vivo durante la finale, sono state 10 per un totale di circa quaranta artisti provenienti anche da fuori regione. I premi previsti in denaro sono stati due e pari a 500 euro ciascuno.

Un premio alla migliore esibizione dal vivo che è stata valutata da una giuria di tecnici il cui presidente è stato il chitarrista dell’orchestra del festival di Sanremo, Luca Colombo.

Il secondo, premio della critica “Fioravante Serraino”, è stato assegnato al miglior testo e ha visto in giuria Maria Capozzoli, scrittrice ed ideatrice del premio letterario “Per Agnese”, e Zairo Ferrante, poeta e fondatore del movimento poetico artistico “Dinanimismo”.

Bando AQMF 2019

Allegato A AQMF 2019

Allegato B AQMF 2019

Allegato C AQMF 2019

Il primo agosto sono stati annunciati i 10 finalisti. Questi ultimi sono stati decisi da un gruppo di ascolto – composto da musicisti professionisti e semplici appassionati di musica di Aquara e della Valle del Calore di ogni fascia di età – composto da oltre 80 ascoltatori volontari. 

Il 17 agosto, durante la mattina, è stata organizzata una masterclass di chitarra elettrica tenuta da Luca Colombo. Mentre la sera vi è stato il concerto gratuito degli Area (open project). I vincitori del contest musicale hanno aperto il concerto degli Area.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco Aquara, l’Associazione Culturale “Sebben che siamo Donne”, il movimento poetico artistico “Dinanimismo”, l’Associazione Artistico Culturale “Tersicore” . Durante la serata del 16 Luca Colombo si è esibito come guest star con il gruppo Sirius.

UN GRAZIE A TUTTI I NOSTRI AMICI SOSTENITORI CHE HANNO PERMESSO DI FATTO LA REALIZZAZIONE DELL’EVENTO.

Un grazie a tutti i nostri partner senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare al meglio l’edizione. 2019

Un grazie anche a tutti i nostri partner che hanno garantito la sicurezza durante le due serate